Ecobonus 110% per la tua pompa di calore

Il Decreto Legislativo 34/2020, chiamato anche Decreto Rilancio o Decreto Crescita 2020, permette di effettuare una serie di lavori sulla tua abitazione principale. Quello che vediamo oggi è l’installazione di nuovi impianti a pompa di calore, intervento considerato “trainante” per l’accesso all’Ecobonus 110%.  Sostituendo un vecchio impianto, riqualificando l’edificio con un salto di almeno due classi e certificando il tutto con l’Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E) è possibile infatti non solo usufruire di questo benefico ma anche di abbattere i costi delle tue bollette. Ma facciamo un passo alla volta.

Come funziona la pompa di calore e quali sono i vantaggi (anche in bolletta)?

Questa forma di impianto utilizza l’energia termica e naturale dell’aria, dell’acqua o del terreno per poi convogliarla all’interno della casa sotto forma di aria o acqua calda. Una tecnologia all’avanguardia e, soprattutto, sostenibile che consente di avere ottime prestazioni nella maniera più “green”. Ciò permette anche di abbattere in inverno i costi di riscaldamento (anche se esistono impianti che consentono di rinfrescare gli spazi anche in estate) e quelli per la produzione di acqua calda.

Non lo nascondiamo e vogliamo essere chiari: la pompa di calore è un investimento che richiede sicuramente risorse finanziarie maggiori rispetto ad una classica caldaia. Non possiamo però neanche nascondervi i benefici , sia per le tasche di ogni cittadino che per la salute del bellissimo pianeta nel quale viviamo. Secondo alcune stime, infatti, il risparmio in bolletta è di circa il 40%.

Questo valore può comunque incrementare e consolidarsi se associato, come prevede anche il Decreto, ad impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, ovvero con impianti di microcogenerazione.

Sostituisci il tuo vecchio impianto con una pompa di calore grazie all’Ecobonus

Non spaventarti! Poco sopra abbiamo detto che una pompa di calore richiede una grande spesa. Ma l’Ecobonus 110% ti viene incontro con un’occasione da cogliere al volo! Oltre a farlo praticamente a costo zero e vedere spalmate le detrazioni in 5 anni, l’installazione di una pompa di calore ti permette di:

  • accedere all’incentivo in quanto intervento trainante
  • combinare ciò con opere accessorie che, grazie alla condizione di “trainante” della prima, potranno godere anch’esse dei benefici.

Ti ricordiamo che hai tempo fino al 31 dicembre 2021 e che è possibile optare, oltre che alla detrazione fiscale in 5 anni, ad uno sconto in fattura o alla cessione del credito.

A chi affidarsi? Energeco c’è!

Energeco, in qualità di E.S.Co., fornisce un servizio a tutto campo per il cliente, che viene seguito da un organico competente e preparato nella scelta della soluzione più conveniente al caso specifico e nella successiva realizzazione: dallo studio fino alla manutenzione dell’impianto passando per la parte finanziaria. Ora non ti resta che contattarci chiamando il numero 030 7702152 o mandarci una mail a mail@energeco.info, faremo due chiacchiere per capire come ricorrere nella maniera più vantaggiosa al Superbonus 110% per poi passare al lato pratico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.