Le ESCo e il Superbonus 110%
L’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio è sicuramente un’opportunità da cogliere! Ma a chi affidarsi? Questo forse, quello bho, devo contattare diversi professionisti… e se poi non collaborano? Quindi? Tra le diverse realtà presenti sul mercato una Energy Service Company, identificabile con il termine ESCo, è il partner e il supporto fondamentale per l’utente finale che risponde in maniera ferma e decisa alla domanda posta poche righe sopra. Energeco – e qua interveniamo noi – rientra in questa categoria, in qualità di ESCo certificata ma anche come supporto per la realizzazione di un piano di efficienza energetica per la tua casa o il condominio dove vivi.
Energy Service Company: che cos’è nello specifico?
L’ESCo è un’impresa capace di fornire i servizi tecnici, commerciali e finanziari quando si tratta di realizzare un intervento di efficientamento energetico destinato a garantire una riduzione dei consumi.
Offre differenti forme di intervento, da quelle di natura puramente tecnica realizzativa a quelle di carattere manageriale e finanziario. Fornisce inoltre un servizio a costo zero, perché copre in prima persona i costi dell’investimento, traendo il proprio guadagno dalla cessione parziale o totale del risparmio energetico ottenuto.
L’ESCo e il Superbonus 110%
Le Energy Service Company sono in grado di supportare il cittadino nel percorso che lo porterà all’ottenimento, ove possibile, del Superbonus 110% e il successivo intervento. Grazie alla trasversalità delle competenze questa tipologia di azienda, grazie al suo Staff in costante aggiornamento dal punto di vista tecnico e teorico, è un soggetto che aggrega diversi attori in un’unica entità: dalla diagnosi energetica al lavoro edile passando per la creazione e la realizzazione del progetto arrivando all’intrattenere i rapporti con istituti finanziari.
Come detto da Vittorio Cossarini, presidente AssoESCo, “una ESCo è in grado di aggregare tutti gli attori in modo da fornire un lavoro “chiavi in mano” verificando tutti i passaggi in maniera neutrale. Nei confronti di un condominio e di chi lo abita può operare non come un fornitore, ma come partner”. Una frase che riassume il beneficio principale che si ottiene riferendosi a questa categoria: un interlocutore unico e, soprattutto, un partner!
Energeco è l’ESCo che fa al caso tuo, anche per il Superbonus 110%!
Energeco, in qualità di E.S.Co., fornisce un servizio a tutto campo per il cliente, che viene seguito da un organico competente e preparato nella scelta della soluzione più conveniente al caso specifico e nella successiva realizzazione: dallo studio fino alla manutenzione dell’impianto.
Nello specifico, i servizi integrati offerti riguardano:
– la progettazione tecnica e l’installazione di tecnologia energeticamente efficiente;
– studi di razionalizzazione nell’uso dell’energia;
– la fornitura di energia;
– studi di misura e verifica dei risultati;
– la gestione e la manutenzione della tecnologia.
Se anche tu hai intenzione di ricorrere al Superbonus 110% contattaci chiamando il numero 030 7702152 o mandaci un messaggio di posta elettronica a mail@energeco.info, faremo due chiacchiere per capire come sfruttarlo nella maniera più vantaggiosa per poi passare al lato pratico!