Aria di primavera: come risparmiare sulla bolletta?
La primavera è arrivata: le giornate sono più lunghe, luminose e calde. Ed è proprio questa la stagione in cui si possono ottimizzare i consumi di energia elettrica, per avere una bolletta più leggera. Ecco alcuni consigli!
Sfrutta i momenti di sole!
Approfitta delle giornate più lunghe e luminose per far entrare i raggi solari! Spalanca tende e imposte, così da avere più luce nelle stanze ed evita di accendere lampadari e faretti… risparmierai così sulla bolletta della luce!
Le pulizie di primavera riducono i costi!
Parti dalla pulizia delle finestre, che permettono alla luce e al calore di entrare in casa con più facilità!
Passa poi agli elettrodomestici, come frigorifero e freezer. Rimuovere lo strato di ghiaccio ha infatti un impatto positivo anche sulla bolletta elettrica.
Stendi fuori il bucato!
L’asciugatore consuma energia! Stendi fuori all’aria aperta la biancheria nelle giornate più calde, perché farlo in casa aumenta l’umidità e abbassa le temperature.
Abbassa il termostato di uno o due gradi!
In primavera la casa non si raffredda più così tanto come in inverno. Nonostante il riscaldamento sia indispensabile perché la sera fa ancora freddo, cerca di impostare il termostato ad una temperatura più bassa di uno o due gradi.
Chiedi il supporto di un’azienda che si occupa di energia!
Energeco è il partner ideale per aiutarti a ridurre i costi della bolletta grazie alle diverse soluzioni che ha. Chiama il numero +39 030 7702152 o manda una mail a mail@energeco.info: i nostri Esperti analizzeranno attentamente i tuoi consumi e ti proporranno il pacchetto migliore per le tue esigenze.